Padelle Moneta Etnea Recensione
Prima in tutte le classifiche dell’anno 2023 come miglior padella, parliamo delle Padelle Moneta Etnea. In questo articolo vediamo perché scegliere una padella di marca Moneta ed, in particolare, il modello Etnea. Quali sono le sue qualità positive e quali sono le qualità negative e, soprattutto, se facciamo un buon acquisto o no.
Padelle Moneta Etnea Recensione
La padella è l’utensile che in cucina viene utilizzato molto spesso, per cuocere, per saltare, per friggere, per preparare squisite pietanze. E’ importante, perciò, saper scegliere la padella più adatta alle proprie esigenze e adatta al tipo di cottura che vogliamo ottenere.
Oggi voglio parlarti delle ottime padelle Moneta Etnea, padelle adatte sia per la frittura, sia per la cottura di carni e verdure. Vediamo insieme quali sono i principali pregi di questo modello di padella che vanta la prima posizione in tutte le classifiche dell’anno 2023 come miglior padella.
Caratteristiche tecniche:
- sono composte da 3 strati di rivestimento antiaderente con effetto pietra e superficie ruvida;
- 100% made in Italy, prodotta completamente in Italia;
- hanno un rivestimento Artech Stone Ultra, rinforzato con particelle minerali che rende le padelle più resistenti ai graffi e alle abrasioni, ma ne aumenta anche il livello di antiaderenza;
- sono realizzate in alluminio, senza altri metalli pesanti, quindi senza nichel, senza PFOA, senza Bisfenolo A. Adatte, pertanto, anche a chi presenta allergie ai metalli;
- il loro fondo è alto 4 millimetri, che permettere una maggiore diffusione uniforme del calore;
- i manici sono realizzati in bachelite, materiale che ne evita il surriscaldamento, con presa morbida e sicura;
- sono leggere, molto pratiche da utlizzare;
- sono facilmente lavabili, anche in lavastoviglie;
- hanno una garanzia di 5 anni.
Veniamo adesso ai lati negativi di queste padelle Moneta: il modello Etnea, infatti, non è adatto ai piani ad induzione. In effetti, è l’unico “difetto” che si può trovare in questo articolo, che può essere risolto facilmente, aggiungendo, al di sotto della padella, un adattatore per piani ad induzione (vedi https://www.amazon.it/dp/B09SPRFJH2?tag=gz-blog-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_cuciniamoinsiemeconrosy)
Le padelle Moneta Etnea sono disponibili in diverse misure, dalla 20 centimetri alla 36 centimetri di diametro, vi è anche il modello wok e batterie complete con pentolini, casseruole e bistecchiera.
Personalmente, ho testato la padella per più di un mese e a tutt’oggi è ancora in perfette condizioni. Per questo motivo ho deciso di acquistarne un’altra, più grande.
Dunque, se stai cercando una valida padella o un set di padelle, ti consiglio vivamente di acquistare il modello Etnea della Moneta.
Di seguito, ti lascio alcuni link che ti rimandano alle padelle, all’acquisto della padella singola o del set da 2 o da 3 padelle o della padella wok:
Padella singola, diverse misure:
Set da 2 padelle:
Set da 3 padelle:
Wok:
Batteria 5 pezzi con bistecchiera:
Batteria 8 pezzi con casseruole:
Ricette consigliate per le Padelle Moneta Etnea Recensione
Con questa padella puoi provare queste ricette:
- Pancakes americani soffici e veloci
- Hamburger con funghi e peperoni
- Simil frittata veloce di riso e zucchine
Seguimi sui social
Puoi seguire la mia pagina Facebook Cuciniamo insieme con Rosy
Puoi seguire il mio canale Youtube Cuciniamo insieme con Rosy
Se ti è piaciuta la recensione, ti sono molto grata se mi lasci il tuo voto sulle stelline o un commento. Grazie mille, Rosy.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.