polpette fritte,ricetta semplice

polpette fritte,ricetta semplice

polpette di carne,ricetta semplice

polpette fritte,ricetta semplice. le polpette fritte è uno di quei secondi che piace a tutti grandi e piccini. è una ricetta semplice che di solito si fa,almeno nel mio caso,la domenica e che se vogliamo possono essere tranquillamente mangiate anche durante le scampagnate. lo so che il fritto non è di certo salutare, ma ogni tanto si possono cucinare queste polpette anche in questa maniera, che di certo risulteranno piĂ¹ gustose.l’unica variante a questa ricetta sta nel fatto che non ho usato il prezzemolo,perchĂ© in famiglia non piace,ma in compenso ho usato il sugo pronto che avevo per condire la pasta,arricchito con del dado vegetale che gli conferisce piĂ¹ sapore.

mi spiace solo che non abbia potuto fotografare il passo-passo perchĂ© mi si è scaricata la macchina fotografica e quindi sono solo riuscita a fare le foto a piatto finito. perĂ² il procedimento di preparazione è davvero semplice.

ecco come ho preparato le polpette.

ingredienti per le polpette di carne,ricetta semplice

  • 500 gr di carne macinata scelta
  • 2 uova
  • 60 gr di parmigiano
  • 4-5 cucchiai di sugo giĂ  pronto aromatizzato con dado vegetale
  • 4 cucchiai di pangrattato
  • sale q.b.
  • pangrattato q.b. per impanare le polpette
  • olio di semi q.b. per friggere

preparazione delle polpette di carne,ricetta semplice

mettete in una ciotola capiente la carne macinata,schiacciatela per bene con la forchetta e poi unite le uova,il parmigiano,il sugo,il pangrattato e aggiustate di sale.

impastate per bene con le mani umide la carne e con essa formate delle polpette non troppo grandi. in un piatto piano versate del pangrattato e impanate man mano tutte le polpette fatte prima. mettete a scaldare l’olio in padella e quando sarĂ  ben caldo mettete a friggere le polpette, fatele prima dorare da un lato schiacciandole un pĂ² con la forchetta e poi rigiratele e continuate a friggere finchè non saranno dorate uniformemente.scolatele poi su carta assorbente e servitele magari con una bella insalata rinfrescante.

buon appetito!!

polpette di carne,ricetta semplice

polpette di carne,ricetta semplice

 

Vuoi ricevere le mie ricette?…

allora iscriviti gratuitamente inserendo la tua mail e le riceverai per posta

newslettercucindany

4 Risposte a “polpette fritte,ricetta semplice”

  1. E’ proprio vero che delle ricette classiche ognuno ha la sua versione! Io le faccio come te, usando il pane ammorbidito nel latte invece del sugo. Mi incuriosisce tantissimo questa variante, sono proprio curiosa di sentire la differenza nel sapore, me la salvo e la provo la prossima volta che faccio le polpette!!!
    ciaooo!

    p.s. il tuo blog è molto carino!!! đŸ™‚

    1. ciao ricciaaifornelli grazie per la visita e i complimenti,io le polpette le faccio cosi,primo perchè in famiglia non piace il prezzemolo e ovviato a questa cosa mettendo del sugo aromatizzato con dado vegetale cosi è piu’ saporito e le polpette hanno piu’ gusto. provale e poi mi dirai.un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.