Ciao a tutti oggi oggi vi presento la mia pizza anema e core 🙂 si si l’ho chiamata così perchè come sempre in tutte le cose che faccio ci metto tanto amore.
“Con questo elaborato partecipo allo StraContest Strapizza la farina ideale per la pizza di qualità indetto dal Gruppo Facebook “Pane e Tuli…pani” https://www.facebook.com/groups/349374371920870/ di Lorenzo Soldini e sponsorizzato dall’ industria Molitoria Perteghella http://www.perteghella.it/ ”
Ingredienti per la pizza anema e core :
500 g di farina Bella Napoli Strapizza
250 g di acqua
un cucchiaino di miele
10 g di sale
160 g di pasta madre rinfrescata 4 ore prima dell’utilizzo
20 g di olio extra vergine di oliva
prosciutto cotto q.b.
olio evo q.b.
1 mozzarella
sugo ai peperoni q.b.
pomodorini q.b.
origano q.b.
pepe q.b.
Procedimento :
sciogliere la pasta madre nell’acqua con il cucchiaino di miele, aggiungere la farina gradatamente e impastare a bassa velocità. Quando l’impasto è sodo aggiungere il sale e infine l’olio. Continuare ad impastare fino a incordatura. Fare 3 giri di pieghe a tre e pirlare l’impasto. Oliare una ciotola con poco olio e riporre l’impasto nella ciotola con pellicola sopra. Lasciare per 45 minuti a temperatura ambiente e far lievitare in frigo per 36 ore. Far acclimatare un ora e fare delle pezzature da 250 g. Stendere le pizze e condire con sugo ai peperoni, prosciutto cotto, pomodorini, origano, pepe e un filo d’olio. Cuocere nel fornetto Ferrari preriscaldato per 5 minuti con temperatura massima (3) e per altri 5 minuti a temperatura 2.





Se vi fa piacere iscrivetevi in tanti al mio gruppo face book Cucinare con amore 🙂 Vi aspetto!!!