Come fare la panna montata perfetta

Come fare la panna montata perfetta che non si smonta nelle decorazioni. Hai visto come sono belle e stabili  le torte che si comprano decorate con la panna ? Montarla ed essere sicuri che sarà perfetta e stabile per le decorazioni di torte e pasticcini ha un segreto che è semplicissimo e ci consente di avere una riuscita come in pasticceria. Vi svelo come fa il pasticcere e poi…Tutti a tavola con Cinzia.

Troverai anche il trucchetto per montare la panna senza schizzare dovunque.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 240 mlPanna fresca liquida
  • 5 ggelatina in fogli (colla di pesce )
  • 3 cucchiaiZucchero

Preparazione

  1. Ecco come fare la panna montata perfetta: è importante che la panna sia ben fredda da frigorifero e che sia fredda anche la ciotola che si usa per montare. Prendi una ciotola e riempila di acqua fredda, metti in ammollo un foglio da 5 g di colla di pesce e lasciala riposare per 10 minuti. Scalda in un pentolino 2 cucchiai di acqua e dopo aver strizzato la gelatina scioglila mescolando a fiamma bassissima. Lascia che ritorni a temperatura ambiente.

  2. Nel frattempo monta la panna a metà con il frullatore insieme allo zucchero e quando vedi che inizia a diventare solida fai cadere a filo la gelatina nella ciotola sempre lavorando con le fruste in movimento.

  3. Quando la panna sarà montata se non la usi subito conservala in frigo coperta con della pellicola da cucina.

  4. Per montare la panna senza schizzare dovunque ti svelo un trucchetto facile facile.

    Prendi un foglio di pellicola per cucina e copri la ciotola in cui hai versato la panna.

    Fai un forellino centrale ed allargalo quel tanto che ti basta per far entrare le fruste, l’ideale è quello di usare una sola frusta.

  5. Inserisci le fruste ed inizia a montare prima nella zona centrale rimanendo fermi poi quando inizia a diventare soda ruota la ciotola sempre nello stesso verso.

  6. In questo modo la panna monterà senza schizzare dappertutto!!!

Cinzia consiglia

Fai attenzione a montare la panna per il giusto tempo senza andare oltre perchè diventerebbe burro ma se ti succede usalo tranquillamente per i tuoi piatti dolci o salati COME TROVI SPIEGATO QUì.

Questo segreto funziona bene con la panna fresca del banco frigo ma puoi usarla anche per quella vegetale sebbene quest’ultima sia già più stabile di suo.

Questo segreto l’ho scoperto su WIKI HOW

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *