Crema di piselli,ricetta Vegetariani

La crema di piselli è un piatto leggero e con poche calorie, adatto sia alla stagione calda se consumato tiepido che alla stagione fredda se comsumato caldo caldo e fumante: io ho usato i piselli freschi che adesso sono di stagione ma si possono sostituire con quelli congelati in ugual peso. Accompagnateli con dei crostini al parmigiano reggiano e conditeli con un filo di olio evo crudo per gustarla al meglio.

INGREDIENTIcrema di piselli

Per 2 persone

 

PROCEDIMENTO

Mettere i piselli in una pentola insieme ad una cipolla bianca tagliata a rondelle, 1 dado vegetale fatto in casa, un pizzico di sale e cuocere con coperchio per mezz’ora. Nel frattempo con le fette di pane preparare  i crostini al parmigiano reggiano. Trascorsa la mezz’ora frullare i piselli fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi e se dovesse risultare troppo liqiuda farla addensare cuocendola altri 5 minuti sul fuoco mescolando un pò. Metterla nei piatti con i crostini ed un  filo di olio evo…buon appetito!!!

crema di piselli

Se ti piacciono le nostre ricette segui Oggi cucina nonna Virginia anche su facebook e clicca mi piace ;) oppure su twitter @OggiCucinaNonna

Iscriviti alla newsletter cliccando quì.

Crema di piselli

2 Risposte a “Crema di piselli,ricetta Vegetariani”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *