Cornetti salati 2,ricetta buffet

I cornetti salati sono una preparazione facile e gradita sia come rustici  in un buffet che come antipasto perchè basta un rotolo di pasta sfoglia ed un pò di fantasia per il ripieno ed il piatto è fatto! In questa versione sfiziosa ho usato un patè di pomodori secchi e provola affumicata, per quelli con mortadella e prosciutto vi rimando quì.

cornetti salati

INGREDIENTI

Per 16 cornettini

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
  • patè di pomodori secchi
  • 2 fette di provola affumicata
  • latte

 

 

PROCEDIMENTO

Srotolare la pasta sfoglia e su metà distibuire il patè di pomodori secchi mentre sull’altra metà la provola frullata. Con una rotella tagliapasta dentellata (oppure con un  semplice coltello) dividere la sfoglia in tanti spicchi della dimensione che più ci piace poi arrotolare a formare i cornetti partendo dalla parte più larga dello spicchio ed arrotolando fino alla punta poi rigirare le estremità.

cornetti salaticornetti salaticornetti salati

Dopo aver fatto tutti i cornetti spennellarli in superficie con del latte ed infornarli in forno già caldo a 220 °C per 15 minuti circa fino a dorarne la superficie…buon appetito!!!

cornetti salati

Se ti piacciono le nostre ricette segui Oggi cucina nonna Virginia anche su facebook e clicca mi piace ;) oppure su twitter @OggiCucinaNonna

Iscriviti alla newsletter cliccando quì.

[banner type=”text”]

Cornetti salati

2 Risposte a “Cornetti salati 2,ricetta buffet”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *