Asparagi gratinati in padella

Asparagi gratinati in padella. Immagina un piatto con una bella gratinatura croccante senza accendere il forno che si prepara in 15 minuti usando solo una padella…un contorno che si trasforma in un delizioso secondo piatto aggiungendo semplicemente un uovo in cottura, niente di più semplice di questo e poi…Tutti  tavola con Cinzia 🙂

Cerchi il modo più veloce per pulire gli asparagi? Clicca per vedere il video tutorial e troverai anche come fare per conservarli

asparagi gratinati in padella
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

Preparazione

  1. Prepariamo insieme gli asparagi gratinati in padella: prendi 10 o 12 asparagi e puliscili seguendo il tutorial che trovi cliccando quì.

    Prendi una padella abbastanza grande che li contenga distesi e sistemali dentro.

  2. Versa un filo di olio ed aggiungi un pizzico di sale poi aggiungi anche un bicchiere colmo di acqua e cucinali a fuoco vivace per 10 minuti con il coperchio.

    Trascorso il tempo cospargili con 4 cucchiai abbondanti di impanatura croccante che trovi quì e continua la cottura con il coperchio per ancora 5 minuti o fino a far assorbire l’acqua che avevi aggiunto per cuocerli.

  3. Gli asparagi croccanti sono pronti…buon appetito!!!

    Se ti piacciono le mie ricette le trovi anche su twitter , su G+ e su Pinterest 

    Iscriviti alla newsletter cliccando quì per ricevere una ricetta al giorno.

Cinzia consiglia

Vieni a vedere la ricetta per preparare l’impanatura perfetta per gratinature saporite e croccanti, si prepara davvero in modo molto semplice e che sapore!!!

3,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *