Straccetti di vitello ai pomodorini facili e cremosissimi

Straccetti di vitello ai pomodorini facili e cremosissimi, sono un secondo piatto delicato perfetto per una cena o pranzo al volo all’ultimo minuto. Vi bastano pochissimi ingredienti e in un battibaleno avrete un pasto super sfizioso da gustare da soli o in compagnia! Come cucinare gli straccetti di vitello ai pomodorini in maniera perfetta, nell’articolo trovate tutti trucchi e i segreti in cucina per una riuscita al meglio! Bando alle ciance e correte a provare la ricetta!

Vi lascio delle ricette per contorni da abbinare a questo piatto strepitoso:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti gli straccetti di vitello ai pomodorini

250 g fettine di vitello (sottili)
25 g farina a basso indice glicemico (o farina 00)
10 pomodorini ciliegino
1 pizzico sale fino
2 cucchiai olio extravergine d’oliva

Preparazione degli straccetti di vitello ai pomodorini

Disponete le fettine di vitello sul tagliere ben allargate, tagliatele a metà per il lungo ottenendo tante strisce e poi tagliate le strisce a piccoli pezzi che saranno gli straccetti, versateli in una ciotola.

Aggiungete nella ciotola la farina e 1 pizzico di sale e con due cucchiai mescolate fino a che la carne non è tutta ben ricoperta, lasciate da parte.

Lavate i pomodorini, tagliateli in 4 parti e versateli in padella con l’olio e un pizzico di sale, fate cuocere 1 minuto a fiamma vivace.

Trascorso un minuto abbassate la fiamma a media e versate in padella gli straccetti, mescolate bene amalgamando, mettete il coperchio e fate cuocere per 7/8 minuti coperto mescolando ogni tanto, e voilà facili, veloci e gustosi sono pronti in pochi minuti gli straccetti di vitello ai pomodorini!

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi seguirmi sui social mi trovi: su facebook qui, su instagram qui (profilo personale e qui (profilo ufficiale del blog), su pinterest qui, ti aspetto! Ritorna alla home.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.