Pancake senza zucchero con farina a basso indice glicemico

Questi pancake senza zucchero vi avviso che diventeranno i vostri preferiti, sono di una bontà pazzesca, piaceranno a tutta la famiglia e dovrete farne dose doppia! Questi pancake sono senza zucchero e a basso indice glicemico perfetti per chi deve tenere sotto controllo gli zuccheri o per chi semplicemente vuole seguire un’alimentazione più sana, li preparate in poco tempo e potete gustarli come dolci per colazioni e merende! Per i più golosi potete farcirli con marmellata, crema alle nocciole, sciroppo d’acero o in maniera più light potete farcirli con yogurt greco 0% e frutta (fragole, mirtilli, lamponi, more, pesca, in base alla stagione) o con crema pasticcera senza zucchero, ma ora bando alle ciance e correte a provare questi pancake super golosi e senza zucchero!

Altre ricette senza zucchero:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo15 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni7
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per i pancake senza zucchero con farina a basso indice glicemico

180 g farina a basso indice glicemico
160 g acqua
15 g stevia
1 uovo (taglia xl)
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
1 cucchiaino lievito in polvere per dolci

Preparazione pancake senza zucchero soffici e golosi!

In una ciotola versate (dopo averli pesati) la farina e il lievito setacciandoli, aggiungete poi la stevia e mescolate velocemente con un cucchiaio.

Ora aggiungete nella ciotola l’acqua, l’olio e l’uovo e mescolate con una frusta a mano fino ad ottenere un composto di media densità e senza grumi (vi basteranno 7/8 minuti), lasciate riposare 15 minuti prima di proseguire con la cottura.

Dopo 15 minuti date una nuova mescolate e mettete sul fornello piccolo la padella antiaderente con fiamma al minimo quando è calda versate mezzo mestolo abbondante di composto al centro, aspettate che faccia le bollicine in superficie poi con una paletta da cucina girate il pancake e cuocete ancora per 1/2 minuti, proseguite in questo modo fino a terminare il composto.

Ogni volta che finite di cuocere un pancake mettetelo poi in un piatto (va benissimo un comune piatto piano) fino a terminare tutti gli ingredienti, gustate poi i pancake senza zucchero, sono ottimi sia caldi che freddi e sia da soli che farciti!

PANCAKE SENZA ZUCCHERO CON FARINA A BASSO INDICE GLICEMICO

Conservazione

I pancake senza zucchero con farina a basso indice glicemico si conservano morbidi e soffici conservandoli in un sacchetto da freezer per 2/3 giorni.

Se volete potete scaldarli appena prima di consumarli!

Potete anche farne doppia dose e una volta freddi conservarli in freezer per averli sempre pronti!

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi seguirmi sui social mi trovi: su facebook qui, su instagram qui (profilo personale e qui (profilo ufficiale del blog), su pinterest qui, ti aspetto! Ritorna alla home.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.