Crema pasticcera con monsieur cuisine connect :

LA crema pasticcera accompagna moltissime ricette dolciarie, si può fare a mano, con la pLanetaria, oppure come in questo caso con il monsieur cusine connect o plus o bimby, si può fare in mille varianti al cioccolato, al limine, al cocco all’arancia, dipende da come ci serve in quel momento.
Utilizzare il monsieur cusine connect, rende la sua realizzazione decisamente facile, e veloce, ci si possono farcire torte, bignè, crostate, realizzare una crema chantilly è decisamente versatile, una volta al posto dell’ amido di mais, si metteva la farina, ad oggi si utilizza l’amido poiché questo renderà la crema più compatta, e più lucida. Ci sono diverse versioni e diversi modi per far una crema pasticcera oggi ve ne propongo uno di questi, pronti?….. Via!!! 😍 😍

Video ricetta del giorno

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 mllatte intero
  • 2tuorli d’uovo
  • 30 gamido di mais (maizena)
  • 50 gzucchero
  • 1baccello di vaniglia

Strumenti

  • Robot da cucina Monsieur cuisine connect o plus
  • 1 Ciotola
  • Spatola
Nel boccale pulito e asciutto, mettete lo zucchero chiudete con il tappino vel 10 per 20 secondi, aprite e con la spatola riunite tutto sul fondo, aggiungete le uova e l’amido di mais (o la fecola di patate)setacciati(importantissimo setacciare) , incidete la bacca di vaniglia e raschiate i semini e metteteli nel boccale , mettete anche la bacca di vaniglia che resta da parte , montate la farfalla e azionate 40 secondi velocità 4, aprite il boccale togliete la farfalla, versate il latte nel composto azionate 10 minuti velocità 4 100 gradi, quando raggiunge i 100 gradi abbassate a 90, avete due possibilità poi se la crema non si sarà ben rassodata, o setacciate e aggiungete altra fecola e lasciate cuocere ancora fino a quando si sarà rassodato ,o fate cuocere ancora senza aggiungere altro, attenzione non deve bollire per questo portiamo la temperatura a 90 appena raggiunge i 100 gradi , trasferite la crema in una ciotola e fatela raffreddare coperta dalla pellicola a contatto.
2,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

2 Risposte a “Crema pasticcera con monsieur cuisine connect :”

  1. La ricetta è sbagliata. È necessario attivare il testo reverse vel 3 a 90 gradi per 10 minuti. Sulla ricetta non è indicata alcuna funzione di riscaldamento da attivare

    1. Ma infatti non serve il reverse, e non serve la funzione riscaldamento, la funzione riscaldamento funziona in modalità varoma(vapore)ed è automatica per questa modalità, una volta raggiunti i 100 gradi, l’abbassiamo a 90,perché prima deve prendere un bollore, come avremmo ottenuto in pentola, avremmo tolto dal fuoco alle prime “bollicine”, continuando a mescolare. Non ho capito perche dovrei mettere il reverse se non c’è niente da non tritare,quindi posso tranquillamente utilizzare il giramento delle lame in maniera normale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.