tramezzini al cetriolo

I tramezzini al cetriolo vengono serviti con il tè delle 17.00 in Inghilterra, io ovviamente non lo sapevo, non mi sono mai interessata al rito del tè (sarà che sono una fan del caffè!). Però questa ricetta mi ha incuriosita da quando l’ho vista servita nel ristorante di Star Trek Voyager… si, il telefilm, avete capito bene! Sono una appassionata dei telefilm di Star Trek 😉 Quindi mi sono messa alla ricerca dei tramezzini al cetriolo e ne ho capito l’origine, in effetti il Capitano Jenaway li aveva mangiati nel ponte ologrammi 2, durante una simulazione di un oloromanzo ambientato nell’Inghilterra dell’ 800 quindi ci sta che ne abbiano parlato in un telefilm americano.  Ecco la ricetta, trovata sul web ed adattata alle mie esigenze di dieta.

tramezzini al cetriolo ricetta per il te inglese

Tramezzini al cetriolo

Ingredienti per 1 persona

  • 4 fette di pancarrè bianco
  • 1 cetriolo
  • 20 g. di burro salato

procedimento

Spalmate le fette di pancarrè con il burro precedentemente tenuto a temperatura ambiente. Con un pelapatate sbucciate il cetriolo e tagliatelo a fettine molto sottili con le quali riempirete la superficie di 2 fette di pancarrè. Coprite con le restanti fette e tagliate a metà dando la classica forma triangolare al tramezzino. Mettete in un piatto e coprite di pellicola da cucina, fate riposare a temperatura ambiente per una mezz’ora prima di servire, in questo modo il pane prenderà più sapore.

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

3 Risposte a “tramezzini al cetriolo”

  1. Io li ho assaggiati la prima volta che sono andata in Inghilterra, arrivata a Cambridge, la mia landlady me li ha propinati appena arrivata. So good!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.