Insalata con fiocchi di latte

Ancora caldo, ancora afa, so che in molte parti d’Italia ha già piovuto abbondantemente e qui nemmeno le classiche tre gocce 🙁  E quindi si va ancora di cene fredde e i insalate, cercando di scaldare casa il meno possibile.Questa insalata con fiocchi di latte l’ho trovata fantastica! Un piatto unico che fa sporcare pochi piatti e non fa accendere alcun fornello 🙂

insalata con fiocchi di latte

Insalata con fiocchi di latte per 4 persone

  • 200 g. di fiocchi di latte
  • 2 pomodori da insalata sodi
  • 200 g. di carote tagliate a fiammifero
  • 1 piccolo cespo di lattuga estiva
  • sale
  • pepe
  • olio
  • il succo di un limone

In un ciotola porre le carote tagliate a fiammifero con il pomodoro privato dei semi e tagliato a pezzi piccoli. Aggiungete la lattuga tagliata a striscioline ed i fiochi di latte scolati prima in un passino. In un bicchiere emulsionare il succo del limone con il sale, il pepe e l’olio. Condire con questa salsina l’insalata e buon appetito! A me è piaciuta molto su un crostone abbrustolito di pane integrale.

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

6 Risposte a “Insalata con fiocchi di latte”

  1. Non avevo mai pensato che effettivamente i fiocchi di latte andrebbero scolati!
    Devo assolutamente provare visto quanto li amo 🙂

  2. Ciao da SPAIN VIGO … che ricetta meravigliosa .. mi piace imparare da altre insalate cucina cocinasy .. ti amo ancora e vi invito a condividere il mio blog … saluti Marimi

  3. veloce, fresca, invitante…sicuramente ottima! bell’idea creativa con un ingrediente semplice!

    Io sono tornata ieri dopo più di un mese di vacanza divisa tra la Calabria e la Sardegna…ne ho riportato un bel bagaglio culinario…soprattutto grazie alle ricette della zia calabrese di 96 anni…i suoi piatti non hanno rivali al mondo!
    a presto!! C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.