Funghi ripieni, contorno autunnale

Oggi vi propongo un contorno adatto alla stagione autunnale: i funghi ripieni. Spesso questa ricetta la cucino nel week end e la cucina profuma subito di festa e avvolgente calore. I funghi ripieni sono anche economici e molto facili da cucinare

Ricetta funghi ripieni nella cucina di martina

Funghi ripieni

Ingredienti per 4 persone 

  • 16 funghi champignon di media grandezza
  • 200 g. di pangrattato fine
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • sale
  • pepe
  • olio extravergine di oliva

Procedimento

Togliete la parte terrosa dai funghi, staccare i gambi dalle cappelle e sbucciare queste ultime. Tritate grossolanamente i gambi e mescolateli a del pangrattato, conditeli con olio, sale pepe e se piace mettete anche del prezzemolo spezzettato. Riempite le cappelle con il composto ottenuto e posizionatele in una teglia da forno foderata di carta forno bagnata e strizzata. Coprite con della carta stagnola, mettete a cuocere per mezz’ora a 200°. Trascorso questo tempo togliete la carta forno, se necessario ungete i funghi con ulteriore olio e metteteli in forno senza carta per altri 5/6 minuti. I funghi ripieni accompagnano benissimo la carne alla griglia o in arrosto.

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.