Crea sito

crostoni con uova e sottilette, ricetta semplice

Finite le ferie inizia la dieta…e che dieta! Dieta familiare, quindi si fa per forza sennò fai un dispetto a chi ha fiducia in te. Siamo già a metà della seconda settimana e devo dire che stiamo avendo ottimi risultati! Però, a mio parere, la dieta non deve essere monotona e triste, quindi armata di un po’ di pazienza faccio un po’ di conti con il contacalorie on line e mi studio nuove ricette da mangiare una volta ogni tanto per gratificarci. I crostoni con uova e sottilette sono appunto il risultato di una delle mie incursioni sul contacalorie 🙂

crostoni con uova e sottilette ricetta semplice nella cucina di martina

Crostoni con uova e sottilette

Ingredienti per 1 persona

2 uova di gallina medie ( 160 kalorie)

1 fetta di Sottilette le Light Kraft (49 cal.)

30 g. di pane a lievitazione naturale in due fette (cal 81)

10 g. di pesto (cal 50)

Aglio in polvere

pepe da macinare al momento

sale

totale calorie 340

Procedimento 

spolverizzate con dell’aglio in polvere le due fette di pane, mettetele sotto al grill del forno e fatele leggermente dorare. In un tegame antiaderente (senza olio) rompete le uova, salatele e pepatele e poi rompetele leggermente con i rebbi di una forchetta. Coprite con un  coperchio e fate cuocere fino a che le uova non si saranno rapprese. Mettete le fette di pane in un piatto, picchiettatele con un cucchiaino di pesto, sistematevi sopra le uova e poi  mettete la sottiletta light kraft divisa in parti uguali. Servito con 250 g. di insalata condita con 10 g. di olio si riesce a stare sotto alle 500 calorie…mangiando un piatto sfizioso!

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

3 Risposte a “crostoni con uova e sottilette, ricetta semplice”

  1. grazie martina
    per me eternamente a dieta ….povera me!!! e con il marito che mangia tutto
    ecco una ricetta che accontenta tutti e due
    proverò senz’altro per una cena
    ciaoooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.