Caffè freddo, bibita ricetta veloce

Ma quanto è lunga questa estate? Siamo a fine Agosto ma ci troviamo di nuovo nel bel mezzo di un’altra fiammata africana… basta! Non se ne può più, ho bisogno di una coperta sulle gambe mentre lavoro al pc!

Ieri sera, con il caldo che c’era io e mia figlia Clarissa ci siamo dedicate alla preparazione del caffè freddo, nella versione classica, ovvero appena uscito dalla macchinetta non ce la facevamo proprio a berlo.

Questa bibita è di una semplicità assurda, basta avere uno shaker e del ghiaccio e in due minuti bevi un’ottimo caffè freddo 

Ingredienti per 4 persone

  • 4 dosi di polvere di caffè
  • 6 cubetti di ghiaccio
  • 4 cucchiaini di zucchero semolato

Procedimento

Mettete i cubetti di ghiaccio nello shaker, aggiungete lo zucchero e con la macchinetta preparate i 4 caffè. Versate il caffè nello shaker, chiudete benissimo con l’apposito tappo e cominciate a scuoterlo energicamente fino a che il ghiaccio non si sarà sciolto quasi del tutto. Versate in bicchieri di vetro e servite subito

[banner corners=”rc:0″]

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

3 Risposte a “Caffè freddo, bibita ricetta veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.