Girella di mozzarella e frittata, ricetta fredda estiva

La girella di mozzarella estiva è una ricetta che spesso mi sa salvata dal grande caldo Africano che deve aver perso il senso dell’orientamento visto che mi risulta di abitare nel centro nord dell’italia -.-“

Comunque, questa è una ricetta che si prepara in poco tempo e che volendo è adatta anche per la spiaggia perchè la mozzarella tirata a sfoglia (si compra già pronta) solitamente non emette liquido.

girella di mozzarella nella cucina di martina

Girella di mozzarella e frittata

Ingredienti per 4 persone

  • 1 rotolo di mozzarella già pronto
  • 100 g. di bresaola
  • 4 uova
  • maionese allo yogurt
  • sale
  • pepe
  • polvere di curry q.b.

Procedimento

preparare per prima cosa una frittata di uova sbattute con la polvere di curry, il sale ed il pepe. Farla raffreddare. Usando la carta della confezione aprite la sfoglia di mozzarella e spalmatela con un velo sottile di maionese (serve solo a legare) sistemate la frittata sopra alla sfoglia di mozzarella e poi distribuite le fette di bresaola. Arrotolate la sfoglia aiutandovi con la carta. Fate in modo che il rotolo sia ben stretto dentro la carta della confezione ed avvolgetelo in pellicola da cucina. Mettete in frigo per almeno due ore prima di servire tagliato a fette con dell’insalato o verdura di stagione.

[banner corners=”rc:0″]

 

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

8 Risposte a “Girella di mozzarella e frittata, ricetta fredda estiva”

  1. cara ma la prossima volta che la fai faccio una scappata a casa tua, è troppo bella questa mozzarella farcita, mmmm buon mare!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.