Non so se a voi capita mai, ma io una volta ogni 3/4 settimane mi ritrovo la dispensa piena di sacchetti con dentro 5/6 biscotti che nessuno vuole più perchè dicono essere troppo morbidi. Dispiace buttarli via, allora domenica scorsa ho provato una ricetta per riciclarli con un po’ di fantasia e ne sono venuti fuori questi deliziosi cake pops. I cake pops di biscotti riciclati sono semplici e non necessitano di cottura, per questo è divertente farli anche in compagnia dei propri bambini.
Cake pops di biscotti riciclati
ingredienti per 20 cake pops
- circa 300 g. di biscotti al cioccolato o con gocce di cioccolato
- 100 g. di burro
- un uovo grande
- per la copertura
- 100 g. di cioccolato fondente
- cocco disidratato colorato
procedimento
Con il mixer tritate i biscotti con il burro e l’uovo. Formate un composto granuloso ma omogeneo e riempite gli stampini a semisfera (quelli per i cake pops). Sovrapponete le semisfere e mettetele in frigo a solidificare. Se gli stampi sono già provvisti di buchi, potrete mettere il bastoncino. Dopo 3 o 4 ore potete sformare i cake pops e posizionarli nel porta cake pops (vi consiglio di comprarlo, ce ne sono anche in plastica che costano davvero poco e sono utilissimi. A questo punto sciogliete il cioccolato fondente e immergeteci la parte superiore dei dolcetti, spolverizzate con cocco colorato e rimettete in frigo fino al momento di servire.
che idea deliziosa per le festicciole dei bimbi, ma credo che la metterò in pratica per il compleanno di mia sorella minore che, anche se è ormai maggiorenne, resta sempre la pulcina di casa 😀
Che bontá!!!! Io conoscevo la ricetta con gli avanzi di torta, ma anche questa con i biscotti deve essere super golosa!!!!