Pizza ai 7 cereali verza e stracchino

Pizza ai 7 cereali verza e stracchino è stato un esperimento molto gradito perché ricorda molto una focaccia farcita.

Domenica sera ho fatto la pizza e con il mio fornetto oltre a quelle classiche ne ho cotta una farcita! Provate per credere quanto è buona!

Ingredienti per 1 pizza:

2 palline di impasto di pizza ai 7 cereali (realizzato con metà farina 0 o tipo 1 e metà farina ai 7 cereali) da 150 g l’una

10 foglie di verza

1/2 spicchio d’aglio

Una punta di peperoncino piccante (facoltativo)

50 g di stracchino

Olio evo q.b.

Sale e pepe q.b.

Tagliare la verza a striscioline sottili e metterla a cuocere in padella con olio, aglio tritato e peperoncino finché non è morbida. Spegnere, aggiustare di sale e pepe e lasciare raffreddare.

Intanto stendere i due dischi di pizza e su uno poi mettere la verza e chiudere con l’altro disco pressando bene sui bordi in modo che non esca il ripieno.

Accendere il fornetto della pizza oppure il forno di casa ed infornare. Poco prima della fine della cottura mettere sulla superficie delle fettine di stracchino in modo che si sciolga.

Impiattare e addentare una volta che si è un po’ intiepidita.

N.B. se volete arricchirla ulteriormente potete cuocere con la verza anche un po’ di salsiccia oppure un po’ di pancetta affumicata.

Pubblicato da Valeria

Cucina un ingegnere solo di titolo ma non di fatto, ma di fatto mamma di tre bellissimi bimbi, lavoratrice a tempo pieno con una grande passione per la cucina!