La torta di biscotti al cocco e cioccolato è un dolce senza cottura davvero pazzesco! In soli 5 minuti e con soli 4 ingredienti, preparerete un dolcetto fresco e super goloso che andrà proprio a ruba. L’ho fatto qualche giorno fa e l’ho portato a casa di un’amica che mi aveva invitata a cena ed ha fatto furore, con pochissimo ho fatto un figurone. La torta di biscotti al cocco si realizza senza burro, senza uova e senza zucchero, è una meraviglia, provatela al più presto, si scioglie in bocca 😀
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Porzionistampo da 20 cm
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 250 gbiscotti secchi
- 200 gcioccolato fondente
- 100 glatte
- 75 gfarina di cocco
- q.b.farina di cocco (per decorare)
Preparazione
● La torta di biscotti al cocco e cioccolato è super facile e velocissima da preparare, per prima cosa sciogliete il cioccolato fondente nel latte al microonde o a bagnomaria.
● Tritate grossolanamente i biscotti secchi (io tipo Digestive), potete usare un mixer o, come ho fatto io, metterli in una ciotola e pestarli con un matterello. Aggiungete la farina di cocco e mescolate.
● Versate il cioccolato fuso insieme al latte e mescolate velocemente per far amalgamare per bene tutti gli ingredienti.
● Trasferite l’impasto all’interno di una teglia foderata con carta forno o pellicola trasparente e livellatela per bene, decorate poi la superficie con un po’ di farina di cocco e ponete la torta di biscotti al cocco in frigo a rassodare per almeno un’ora.
● La torta di biscotti al cocco è pronta, sformatela e servitela, è davvero super golosa!
Note:
La torta di biscotti al cocco si conserva in frigo e si mantiene per 3-4 giorni. Per un sapore di cocco ancora più forte, usate il latte di cocco al posto di quello classico. Se preferite un sapore più dolce, dato che non si aggiunge zucchero, usate il cioccolato al latte.
Volete fare la versione senza cocco ma con le nocciole? Trovate la ricetta QUI