Torta biscotti e frutta secca

La torta biscotti e frutta secca è un dolce super facile, velocissimo e senza cottura. Avevo un sacco di frutta secca mista rimasta dalle feste di Natale e ne ho utilizzata un po’ per preparare questo delizioso dolce. Ho aggiunto qualche biscotti rimasto in un pacchetto aperto da qualche giorno, cioccolato fondente, latte ed il risultato è questa tortina super semplici e davvero straordinaria, ricorda molto un salame di cioccolato. La torta biscotti e frutta secca è morbida e croccante allo stesso tempo, si prepara in 10 minuti senza uova, senza burro e senza zucchero, a seconda dei biscotti che usate (e del latte se scegliete quello vegetale) potete realizzarla in versione senza glutine o lattosio, perfetta quindi per chi ha delle intolleranze alimentari, provatela subito 😀

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Porzionistampo da 20 cm
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

200 g cioccolato fondente
150 g frutta secca (a piacere)
150 g biscotti secchi
100 g latte

Strumenti

Passaggi

● La torta biscotti e frutta secca è super facile e velocissima da preparare, per prima cosa tritate grossolanamente sia i biscotti secchi che la frutta secca.

● Unite il latte tiepido, il cioccolato fondente fuso al microonde o a bagnomaria e mescolate, fate amalgamare per bene il tutto.

● Trasferite il composto in una tortiera foderata con carta forno e livellatelo per bene. Ponete la torta biscotti e frutta secca in frigo per almeno un’ora, deve raffreddarsi e compattarsi per bene.

● Trascorso il tempo di riposo, prelevate il dolce dallo stampo, tagliatelo a fette e servitelo, è strepitoso!

Note:

La torta si conserva in frigo per una settimana. Per questa ricetta potete usare la frutta secca che preferite, io ho messo un mix di pistacchi, noci, nocciole e mandorle.

Altre ricette con la frutta secca QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Su questi social troverete anche la VIDEO RICETTA! 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org