Tartufini sacher

I tartufini sacher sono dei deliziosi dolcetti che si preparano in pochissimi minuti e con soli 3 ingredienti. Golosi, morbidi e cremosi, i tartufini sacher sono davvero buonissimi, senza cottura e senza burro, potete anche realizzarli in versione senza uova, senza glutine o senza lattosio in base ai biscotti che scegliete, quindi sono perfetti anche per le intolleranze alimentari. I tartufini sacher andranno a ruba, preparatene in quantità, spariscono in un baleno 😀

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni15 tartufini
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gbiscotti secchi al cioccolato
  • 200 gmarmellata di albicocche
  • q.b.cacao amaro in polvere

Preparazione

  1. ● I tartufini sacher sono facilissimi e veloci da preparare, per prima cosa prendete i biscotti al cioccolato e sbriciolateli finemente fino a ridurli in una sorta di farina, potete utilizzare un tritatutto o metterli in un sacchettino e romperli con un matterello.

  2. ● Trasferite i biscotti sbriciolati all’interno di una ciotolina ed unite la marmellata o confettura di albicocche, ovviamente potete utilizzare la marmellata del gusto che preferite, io ho scelto proprio quella di albicocche perché è la classica che si usa per realizzare la torta sacher.

  3. ● Mescolate i due ingredienti con una spatola o direttamente con le mani, otterrete un composto morbido ma compatto, non usate una confettura troppo liquida, deve essere cremosa.

  4. ● Prelevate un po’ di impasto e formate delle palline, passatele poi nel cacao amaro e procedete in questo modo per realizzare tutti i tartufini sacher. Disponete i dolcetti su di un vassoio, coprite con della pellicola e metteteli in frigo, lasciateli riposare per almeno un’ora prima di consumarli, così si rassoderanno per bene.

Note:

I tartufini sacher si conservano in frigo per circa 3 giorni. Potete usare i biscotti secchi che preferite, in base a quali scegliete potete farli senza glutine o senza uova, questi dolcetti sono ideali anche per chi ha delle intolleranza alimentari, scegliendo poi dei biscotti o una marmellata light, potete realizzarli in versione leggera, da gustare senza sensi di colpa!

Altri dolce al gusto sacher QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org