Tartufini ai wafer

I tartufini ai wafer sono dei dolcetti senza cottura di una bontà unica. Avevo comprato dei wafer in offerta al supermercato ma non amo molto mangiare cioccolato o dolciumi così, quindi ho deciso di usarli per fare una ricettiva veloce veloce. Questi tartufini ai wafer si fanno in 5 minuti e con soli 2 ingredienti, senza burro, zucchero o uova, sono irresistibili, io e mio marito li abbiamo finiti subito 😀 

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 20 tartufini ai wafer
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • Wafer 200 g
  • Cioccolato fondente 100 g
  • Zucchero (per la copertura) q.b.

Preparazione

  1. ● I tartufini ai wafer sono facilissimi da preparare, come prima cosa sciogliete il cioccolato fondente al microonde o a bagnomaria.

  2. ● Mettete i wafer all’interno di un tritatutto e tritateli finemente, dopodiché unite il cioccolato fondente e azionate nuovamente il tritatutto per far mischiare per bene i due ingredienti, otterrete un composto compatto e abbastanza morbido.

  3. ● Staccate 20 pezzettini della stessa grandezza e formate delle palline. Se doveste avere difficoltà nel formare i tartufini, lasciate raffreddare il composto prima di dargli la forma.

  4. ● Passate quindi i tartufini ai wafer nello zucchero e lasciateli solidificare a temperatura ambiente.

Note

I tartufini ai wafer si conservano a temperatura ambiente dove si mantengono anche per una settimana, potete anche tenerli in frigo, dureranno anche un mese.

Potete usare i wafer che preferite, io ho scelto quelli alla nocciola ma vanno benissimo i wafer al gusto vaniglia o quelli al cioccolato. Stessa cosa per il cioccolato, a me piace di più quello fondente ma vanno benissimo anche il cioccolato bianco o quello al latte, potete anche mischiarli, l’importante è che il peso alla fine sia quello indicato nella ricetta.

 

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org