Tartufini agli amaretti

I tartufini agli amaretti sono dei golosi e velocissimi pasticcini freddi che si preparano in 5 minuti con pochi e semplici ingredienti. Non cuocete nulla (a parte fare il caffè ovviamente) e sono senza burro, uova o zucchero, questi dolcetti vanno proprio a ruba, sono freschi e deliziosi, con un impasto con caffè, cioccolato e ricoperti di farina di cocco, una vera e propria coccola! A casa mia sono andati a ruba, sono certa che piaceranno tantissimo anche a voi 😀

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 15 tartufini
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Amaretti 300 g
  • Cioccolato fondente 100 g
  • Caffè (2 tazzine) 50 g
  • Farina di cocco (per la copertura) q.b.

Preparazione

  1. ● I tartufini agli amaretti sono super facili e velocissimi da preparare, come prima cosa, se non lo avete già pronto, preparate il caffè con la caffettiera o con la macchinetta, ne serviranno più o meno due tazzine, pesatelo per esserne certi.

  2. ● Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria o al microonde. Mettete gli amaretti all’interno di un tritatutto e tritateli finemente. Unite il cioccolato fondente fuso, il caffè e frullate nuovamente per far amalgamare per bene tutti gli ingredienti, otterrete un composto morbido ma compatto, formate un panetto.

  3. ● Staccate 15 pezzettini della stessa grandezza e formate delle palline. Passate i tartufini agli amaretti nella farina di cocco e poneteli in frigo, devono raffreddarsi e solidificarsi per bene prima di essere gustati.

Note

I tartufini agli amaretti si conservano in frigo e si mantengono anche per una settimana. Al posto della farina di cocco, per la copertura, potete usare lo zucchero o lasciarli semplici senza nulla. Potete anche sostituire il cioccolato al latte o con quello bianco e usare il latte se non volete farli al caffè. Se volete, (e soprattutto se prendete il caffè amaro) potete aggiungere 50 g di zucchero nell’impasto, io non l’ho messo.

 

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI

** SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, clicca QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org