Sfogliatine paradiso

Le sfogliatine paradiso sono dei dolcetti davvero strepitosi. Avevo preparato la crema paradiso al limone qualche giorno fa per farcire dei bignè, ho esagerato come al solito con la quantità e me ne era rimasta un po’. Apro il frigo e vedo un rotolo di pasta sfoglia e quale modo migliore per consumare la crema? Ho preparato così le sfogliatine paradiso, freschissime, profumate e pronte in pochi minuti, friabili fuori e cremose dentro, sono semplicissime ma tanto golose 😀

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 9 sfogliatine paradiso
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. ● Le sfogliatine paradiso sono semplicissime e veloci da preparare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi.

  2. ● Srotolate il rotolo di pasta sfoglia rettangolare e tagliatelo in 3 parti uguali nel senso della lunghezza. Tagliate poi la sfoglia verticalmente in 6 parti uguali, otterrete così 18 rettangolini.

  3. ● Posizionate i rettangolini di sfoglia su di una teglia rivestita con carta forno e bucherellateli con una forchetta per evitare che in cottura si gonfino troppo. Infornate le sfogliatine e lasciatele cuocere per circa 15 minuti, dovranno risultare ben dorate in superficie.

  4. ● Frattempo preparate la crema paradiso al limone, trovate la ricetta cliccando QUI, fate metà dose.

  5. ● Non appena le sfogline saranno cotte, sfornatele e lasciatele raffreddare completamente. Trasferite quindi la crema paradiso all’interno di un sac-a-poche minuti di bocchetta a stella e farcite 9 sfogliatine, poi chiudete ognuna di essa con un altro rettangolino di sfoglia. Per farcire le sfogliatine, potete anche usare un semplice cucchiaino, io ho preferito mettere la crema in una sacca da pasticcere per fare un lavoro più pulito.

  6. ● Cospargete le sfogliatine paradiso con dello zucchero a velo ed eccole pronte da servire, sono profumate, cremose e golosissime, vanno a ruba!

Le sfogliatine paradiso si conservano in frigo dove si mantengono per 2-3 giorni, non diventano mollicce e rimangono sempre belle croccanti!

 

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org