Torta di biscotti allo yogurt

La torta di biscotti allo yogurt è un dolce senza cottura goloso e furbissimo. Lo sapete, adoro i dolci senza cottura con i biscotti velocissimi e super pratici, ne ho preparati tantissimi e questo è davvero speciale. La torta di biscotti allo yogurt fresca e sfiziosissima, si prepara in 5 minuti con soli 3 ingredienti, senza burro, senza uova e senza zucchero, è leggero e buonissimo, perfetto da gustare a colazione, a merenda e ideale a fine pasto, ottimo per gli intolleranti al glutine, alle uova o al lattosio se usate biscotti adatti (e lo yogurt, eventualmente, senza lattosio,), andrà a ruba 😀

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Porzionistampo da 20 cm
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

250 g biscotti secchi
200 g cioccolato fondente
150 g yogurt greco (bianco)
q.b. cacao amaro in polvere (per la finitura)

Strumenti

Passaggi

● La torta di biscotti allo yogurt è super facile e velocissima da preparare, per prima cosa mettete i biscotti secchi in una ciotola e frantumateli non troppo finemente.

● Unite il cioccolato fondente fuso (potete scioglierlo sia al microonde che a bagnomaria), lo yogurt greco bianco e fate amalgamare per bene tutti gli ingredienti.

● Trasferite il composto in uno stampo foderato con della pellicola trasparente e livellatelo per bene, ponete il dolce in frigo a riposare per almeno un’ora, così, si compatterà per bene.

● Sformate il dolce, guarnitelo, se volete, con una spolverata di cacao amaro in polvere e tagliatelo a fette, gustate la torta di biscotti allo yogurt in tutta la sua semplice bontà.

Note:

La torta di biscotti allo yogurt si conserva in frigo per 3-4 giorni. Potete sostituire lo yogurt greco con quello bianco, aggiungete, però, 25 g di biscotti in più. Se preferite un dolce leggermente più dolce (scusate il gioco di parole :D), aggiungete all’impasto 25 g di zucchero. Al posto del cioccolato fondente potete anche usare quello al latte.

Altre torte di biscotti QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Su questi social troverete anche la VIDEO RICETTA! 🙂

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org