La torta di biscotti allo yogurt è un dolce senza cottura goloso e furbissimo. Lo sapete, adoro i dolci senza cottura con i biscotti velocissimi e super pratici, ne ho preparati tantissimi e questo è davvero speciale. La torta di biscotti allo yogurt fresca e sfiziosissima, si prepara in 5 minuti con soli 3 ingredienti, senza burro, senza uova e senza zucchero, è leggero e buonissimo, perfetto da gustare a colazione, a merenda e ideale a fine pasto, ottimo per gli intolleranti al glutine, alle uova o al lattosio se usate biscotti adatti (e lo yogurt, eventualmente, senza lattosio,), andrà a ruba 😀
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Porzionistampo da 20 cm
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstate
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
● La torta di biscotti allo yogurt è super facile e velocissima da preparare, per prima cosa mettete i biscotti secchi in una ciotola e frantumateli non troppo finemente.
● Unite il cioccolato fondente fuso (potete scioglierlo sia al microonde che a bagnomaria), lo yogurt greco bianco e fate amalgamare per bene tutti gli ingredienti.
● Trasferite il composto in uno stampo foderato con della pellicola trasparente e livellatelo per bene, ponete il dolce in frigo a riposare per almeno un’ora, così, si compatterà per bene.
● Sformate il dolce, guarnitelo, se volete, con una spolverata di cacao amaro in polvere e tagliatelo a fette, gustate la torta di biscotti allo yogurt in tutta la sua semplice bontà.
Note:
La torta di biscotti allo yogurt si conserva in frigo per 3-4 giorni. Potete sostituire lo yogurt greco con quello bianco, aggiungete, però, 25 g di biscotti in più. Se preferite un dolce leggermente più dolce (scusate il gioco di parole :D), aggiungete all’impasto 25 g di zucchero. Al posto del cioccolato fondente potete anche usare quello al latte.
Altre torte di biscotti QUI
Dosi variate per porzioni