Pubblicità
Pubblicità

Lingue di focaccia in padella

Le lingue di focaccia in padella sono davvero strepitose. Lo sapete che adoro le focacce, focaccine e ricette simili con cottura in padella senza forno e queste sono troppo buone, le ho preparate qualche giorno fa e mi hanno risolto la cena. Le lingue di focaccia in padella sono soffici, senza lievitazione e dal ripieno filante, le fate e le cuocete subito, scegliete il gusto che preferite e preparatele al più presto, sono ottime come piatto unico, accompagnato da un contorno di insalata, patate o verdure a piacere, come antipasto, per un aperitivo, una festa o un buffet, ideali da portare al mare, al parco, in ufficio o ovunque voi vogliate, vanno a ruba queste focaccine!

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni4 lingue di focaccia in padella
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti

300 g farina 00
250 g scamorza
200 g prosciutto crudo
150 g acqua
25 g olio extravergine d’oliva
5 g sale
1 bustina lievito istantaneo per preparazioni salate

Strumenti

Pubblicità

Passaggi

● Le lingue di focaccia in padella sono molto semplici e velocissime da preparare, per prima cosa mettete in una ciotola la farina, l’acqua a temperatura ambiente, l’olio extra vergine di oliva, il sale, il lievito e formate un panetto morbido e compatto, lavoratelo su un piano di lavoro leggermente infarinato e dividetelo in 4 parti uguali.

● Prendete un pezzettino di impasto e stendetelo con un matterello a formare una sorta di rettangolo, farcite la parte centrale con le fette di prosciutto crudo e di scamorza, piegate le due estremità verso l’interno e chiudete le parti laterali, sigillandole al centro, premete bene per compattare il tutto.

● Cuocete le focaccine in una padella o griglia antiaderente già calda (non dovete ungerla, non mettete nulla) per 7 minuti a fuoco bassissimo, giratele e proseguite la cottura per altri 5 minuti.

Pubblicità

Note:

Le lingue di focaccia in padella si conservano a temperatura ambiente per qualche ora o in frigo per un paio di giorni. Potete farcirle con il ripieno che preferite.

Altre ricette di focacce in padella QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Su questi social troverete anche la VIDEO RICETTA! 🙂

4,9 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

2 Risposte a “Lingue di focaccia in padella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org