Cous cous salmone e avocado

Il cous cous salmone e avocado è un piatto freddo davvero speciale. Adoro l’abbinamento avocado e salmone affumicato e questa ricetta mi salva tantissimi pranzi, si prepara in 5 minuti ed è senza cottura, la faccio spesso quando non ho molto tempo di stare ai fornelli o quando decidiamo di andare al mare all’ultimo momento. Questo cous cous è fresco, nutriente e sfiziosissimo, perfetto anche come antipasto o per un aperitivo 😀

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

200 g cous cous
200 g acqua
150 g salmone affumicato
2 avocado
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
1 rametto menta
1 rametto basilico
1 limone
q.b. sale
q.b. pepe nero

Strumenti

Passaggi

● Il cous cous salmone e avocado è super facile e velocissimo da preparare, per prima cosa pulite gli avocado, tagliateli a metà, eliminate il nocciolo e sbucciatelo, inserendo il cucchiaio tra la polpa e la buccia, tagliateli poi a pezzettini.

● Mettete il cous cous in una ciotola, aggiungete l’acqua calda, mescolate velocemente e coprite con un coperchio o con un canovaccio, in 2-3 minuti il cous cous assorbirà il liquido e si “cuocerà da solo”.

● Sgranate il cous cous e conditelo con il succo di limone, olio, menta e basilico tritati, l’avocado, il salmone affumicato tagliato a pezzettini, un po’ di pepe e fate amalgamare per bene tutti gli ingredienti.

● Il cous cous è pronto, potete gustarlo subito o, meglio, farlo riposare in frigo per almeno 30 minuti prima di servirlo, così, si insaporirà per bene.

Note:

Il cous cous salmone e avocado si conserva in frigo per un paio di giorni.

Altre ricette di cous cous QUI

Altre ricette con l’avocado QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Su questi social trovate anche la VIDEO RICETTA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org

Warning: realpath(): open_basedir restriction in effect. File(/membri/fantacazzismo19/tmp) is not within the allowed path(s): (/membri/cucinafacileconelena/:/membri2/cucinafacileconelena/:/membri/.dummy/) in /membri/cucinafacileconelena/cucinafacileconelena/wp-includes/functions.php on line 2101