Profiteroles al pistacchio

Il profiteroles al pistacchio è un dolce davvero pazzesco! L’idea l’ha avuta mio marito, gli ho chiesto quale dolce volesse per Capodanno e mi ha risposto, senza neanche pensarci, “un bel profiteroles al pistacchio”! Non me lo sono fatto dire due volte e l’ho preparato subito, è già pronto per stasera, sto spoilerando il dolce a tutti gli invitati di stasera ma fa nulla, dovevo condividere questa ricetta con voi al più presto. Il profiteroles al pistacchio sono così facili e veloci da preparare che avrete tutto il tempo per farli anche voi per il cenone di stasera, sono di una golosità unica, hanno una copertura di cioccolato che non rimane dura ed un ripieno cremosissimo al pistacchio, provateli, li amerete 😀

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni30 bignè circa
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per la copertura

Preparazione

  1. ● Il profiteroles al pistacchio è super facile e veloce da preparare, se volete fare i bignè in casa potete seguire la mia ricetta che trovate QUI, io ho utilizzato quelli già pronti per fare prima.

  2. ● Prendete i bignè e, con un coltellino, fate un buchino sulla base, così vi verrà più semplice inserire il ripieno. Montate la panna con della vaniglia a piacere ed unite poi la crema spalmabile al pistacchio, se volete fare anche questa in casa, trovate la mia ricetta QUI.

  3. ● Preparate la glassa: sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria o al microonde, unite la panna liquida e mescolate.

  4. ● Inserite la panna al pistacchio all’interno di sac-a-poche e farcite tutti i bignè. Intingete ogni bignè nella copertura al cioccolato e disponeteli poi su di un piatto da portata.

  5. ● Decorate infine i profiteroles al pistacchio con una leggera colata di crema spalmabile al pistacchio e con un po’ di pistacchi tritati.

Note:

Il profiteroles al pistacchio si conserva in frigo e si mantiene per circa 3 giorni. Non vi consiglio di servirlo subito dopo averlo preparato, fatelo riposare per almeno un’oretta, così si insaporirà per bene e acquisirà la giusta consistenza.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org