Cuore di sfoglia alla Nutella

Il cuore di sfoglia alla Nutella è un dolce fantastico. San Valentino è alle porte e avevo voglia di fare un dolce super facile e velocissimo ma anche bello da vedere. Così ho pensato di realizzare un cuore di sfoglia ripieno di crema di nocciole, inizialmente avevo in mente di ritagliare proprio un cuore, farcirlo con la Nutella, e poi realizzare dei torcetti per rendere il cuore più decorato. Poi ho visto questa foto e mi è piaciuta da morire, quindi ho composto il cuore in questo modo, è ancora più facile di quanto avevo pensato io! Il cuore di sfoglia alla Nutella è golosissimo e conquisterà la vostra metà prima con gli occhi e poi per il gusto, dovete farla assolutamente 😀

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: una Cuore di sfoglia alla Nutella
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Nutella® 3 cucchiai
  • Pasta Sfoglia (rettangolare) due rotoli
  • Zucchero a velo (per la copertura) q.b.
  • un tuorlo più un goccino di latte per spennellare (opzionale)

Preparazione

  1. ● Il cuore di sfoglia alla Nutella è super facile e veloce da preparare, come prima cosa srotolate i due rotoli di pasta sfoglia. Farcite un rotolo con la Nutella, fate uno strato sottile, se la crema di nocciole dovesse essere poco cremosa, scaldatela per qualche secondo a bagnomaria o al microonde, vi verrà molto più facile spalmarla.

  2. ● Coprite con il secondo rotolo di pasta sfoglia e premete per far aderire per bene gli strati. Ritagliate delle striscioline dal lato più lungo, devono avere uno spessore di circa 2 cm, ne dovreste ottenere 12.

  3. ● Rivestite una teglia con della carta forno (potete usare quella della sfoglia stessa) e iniziate a comporre il cuore di sfoglia alla Nutella. Prendete una strisciolina di sfoglia, attorcigliatela su se stessa e arrotolate la parte iniziale a formare un mezzo cuore come vedete in foto. Fate la stessa cosa per realizzare l’altra metà. Proseguite in questo modo fino ad esaurire tutte le striscioline, dovete quindi attorcigliare ogni sfogliatine su se stessa e poi metterla a giro accanto alle altre, è più facile a farsi che a dirsi.

  4. ● Una volta realizzato il cuore di sfoglia alla Nutella, bloccate con degli stuzzicadenti le parti di giunzione che il cottura potrebbero aprirsi, così il dolce nìmanterrà la sua forma.

  5. ● Se volete, spennellate la superficie del cuore di sfoglia alla Nutella con un tuorlo sbattuto con un goccino di latte ed infornatelo in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti, dovrà risultare ben dorato.

  6. ● Il cuore di sfoglia alla Nutella è pronto, lasciatelo raffreddare completamente e poi ultimatelo con una bella spolverata di zucchero a velo.

Note

Il cuore di sfoglia alla Nutella si conserva a temperatura ambiente e si mantiene per 3-4 giorni, rimane sempre croccante e non diventa molliccio!

 

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI

** SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, clicca QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org