Crema all’arancia all’acqua

La crema all’arancia all’acqua è una sorta di crema pasticciera leggerissima e veloce che fate in 5 minuti senza uova farina, uova o latte. In questa crema sentirete davvero il gusto dell’arancia a differenza della pasticceria in cui il gusto dell’agrume viene coperto dal latte e dalle uova. Tempo fa avevo preparato questa crema leggera al limone (trovate la ricetta cliccando QUI) e non potevo non farla anche all’arancia! La crema all’arancia all’acqua è perfetta per farcire dolci di qualsiasi tipo e ottima anche come dolce al cucchiaio, l’adorerete 😀

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: mezzo litro di crema all'arancia all'acqua
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • Succo di arancia (3 arance circa) 250 g
  • Acqua 250 g
  • Zucchero 150 g
  • Amido di mais (maizena) 50 g

Preparazione

  1. ● La crema all’arancia all’acqua è facilissima e veloce da preparare, come prima cosa lavate le arance e sbucciatene una cercando di lasciare la scorza intera. Spremete le arance e filtratene il succo, mettetelo in un pentolino.

  2. ● Aggiungete l’acqua, lo zucchero, l’amido di mais e mescolate con una frusta a mano per far amalgamare per bene tutti gli ingredienti, fate attenzione che non ci siano grumi. Unite la scorza intera dell’arancia, servirà ad aromatizzare ancora di più la crema.

  3. ● Accendete la fiamma a fuoco medio e portate la crema all’arancia all’acqua ad ebollizione, mescolate di tanto in tanto. Raggiunta l’ebollizione, eliminate la scorza di arancia e centiniate la cottura della crema per un minuto.

  4. ● La crema all’arancia all’acqua è pronta, è perfetta da usare per qualsiasi preparazione, un po’ come la classica crema pasticciera. è buonissima anche come dolce al cucchiaio!

Note

● Se non la utilizzate subito, potete conservare la crema al limone senza uova e senza latte a temperatura ambiente per un paio di giorni oppure in frigo anche per una settimana.

Leggi anche la ricetta della CREMA ALL’ACQUA AL LIMONE, clicca QUI

 

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI

** SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, clicca QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org