Ciambelline al limone

Le ciambelline al limone sono dei biscotti facili, veloci e deliziosi. Avevo voglia di preparare dei biscottini agrumati e, in 10 minuti, ho realizzato questi dolcetti speciali senza burro e senza uova nell’impasto, sono davvero buonissimi, sfiziosi e super profumati, non vi dico che buono odore usciva dal forno mentre erano in cottura, sono perfetti da mangiare da soli ed ideali da inzuppare nel latte, non si spappolano!

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni20 ciambelline
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

225 g farina 00
75 g succo di limone
75 g zucchero
50 g olio di semi
1 scorza di limone (grattugiata)
Mezza bustina lievito in polvere per dolci
q.b. zucchero (per la finitura)

Strumenti

Passaggi

● Le ciambelline al limone sono super facili e velocissime da preparare, per prima cosa mettete in una ciotola la farina, lo zucchero, il lievito, la scorza grattugiata di limone e mescolate.

● Unite l’olio di semi, il succo di limone (filtratelo se ci sono semini o altre impurità) e lavorate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un panetto morbido e compatto.

● Staccate dei pezzettini di impasto, formate dei piccoli filoncini spessi circa un cm ed unite le estremità, chiudendoli a formare delle ciambelline. Passate i biscottini solo da un lato, nello zucchero, e disponeteli su una teglia foderata con carta forno (rivolgete la parte zuccherata verso l’alto).

● Cuocete i biscotti ciambelline al limone in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti, devono dorarsi leggermente, non prolungate troppo la cottura altrimenti si asciugano.

Note:

Le ciambelline al limone si conservano a temperatura ambiente per 4-5 giorni. Potete aggiungere all’impasto anche un po’ di vaniglia.

Altri dolci senza burro e senza uova QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Su questi social troverete anche la VIDEO RICETTA! 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org