Muffin di biscotti furbi con gocce di cioccolato

I muffin di biscotti furbi con gocce di cioccolato fondente sono dei dolcetti super golosi e furbissimi. Stavo sistemando la dispensa e avevo un paio di pacchi di biscotti aperti da smaltire e del latte in scadenza, così, li ho usati insieme per preparare questi muffin favolosi. I muffin di biscotti si preparano in 5 minuti con soli 4 ingredienti, con dei semplicissimi biscotti sbriciolati e poco altro realizzerete dei dolci profumati e sofficissimi, con tante gocce di cioccolato fondente che non affondano! Il bello è che, se scegliete i biscotti adatti e usate del latte vegetale, potete renderli perfetti anche per chi è intollerante al glutine, lattosio o uova e sono così facili da fare che possono prepararli anche i più piccini 😀

  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni12 muffin
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

500 g biscotti secchi
500 g latte
150 g gocce di cioccolato fondente
1 bustina lievito in polvere per dolci
q.b. zucchero a velo

Strumenti

Passaggi

● I muffin di biscotti furbi con gocce di cioccolato sono super facili e velocissimi da preparare, per prima cosa tritate finemente i biscotti secchi (dovrete ottenere una sorta di farina) e metteteli in una ciotola, unite il lievito e mescolate.

● Aggiungete il latte a temperatura ambiente, le gocce di cioccolato fondente e lavorate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e abbastanza morbido.

● Con due cucchiaini, prelevate un po’ di impasto ed inseritelo nei pirottini per muffin, riempiteli fino all’orlo.

● Cuocete i muffin di biscotti furbi con gocce di cioccolato in forno preriscaldato a 180 gradi per 25 minuti circa, fate la prova stecchino per verificare la cottura.

● Sformate i dolcetti, guarniteli con una spolverata di zucchero a velo e gustateli, sono strepitosi!

Note:

I muffin di biscotti si conservano a temperatura ambiente per 3-4 giorni. Per questa ricetta potete utilizzare i biscotti secchi che preferite, sia classici che al cioccolato. Per renderli ancora più golosi, potete aggiungere un ripieno a piacere (Nutella, marmellata, crema). Se non volete mettere le gocce di cioccolato fondente, potete semplicemente ometterle.

Altre ricette di muffins dolci QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Su questi social troverete anche la VIDEO RICETTA! 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org