Castagne bollite morbidissime

Ma quanto sono buone le castagne bollite? Questa è la ricetta preferita di mio marito per cucinare le castagne e piacciono da morire anche a me. Grazie a dei semplici trucchi li sbuccerete con estrema facilità ma non ci sarà bisogno di metterle in ammollo, le pellicine si staccheranno da sole e le castagne rimarranno super mega morbide! Fatte così, le castagne saranno super gustose, non ci sarà bisogno di farle riposare o avvolgerle nel canovaccio, le fate e le mangiate. Le castagne bollite vanno proprio a ruba, per farle non sporca nulla, dovete provarle assolutamente 😀

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni20 castagne
  • Metodo di cotturaBollitura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 20Castagne
  • 2 lAcqua
  • 1 cucchiainoBicarbonato
  • 1 pizzicoSale

Preparazione

  1. ● Le castagne bollite sono semplicissime e veloci da preparare, per prima cosa sciacquate per bene le castagne e, con un coltello, praticate un’incisione sulla parte superiore di ognuna. Non andate troppo a fondo, cercate di non tagliare molto il frutto, così, quando le sbuccerete, le castagne rimarranno integre.

  2. ● Versate l’acqua all’interno di una pentola e aggiungete un cucchiaino di bicarbonato, aiuterà a rendere le castagne più morbide e a sbucciarle meglio. Mettete le castagne in pentola e portate ad ebollizione.

  3. ● A questo punto, aggiungete un pizzico di sale e lasciate cuocere le castagne per 20-25 minuti, controllate di tanto in tanto che ci sia sempre abbondante acqua, in caso aggiungetela.

  4. ● Non appena le castagne bollite si saranno aperte e ben cotte, scolatele e servitele, vi consiglio di gustarle subito o comunque ancora tiepide perchè la buccia sarà morbidissima e si toglierà da sola.

Note

Se non le gustate subito, vi consiglio di sbucciare le castagne e conservarle già pulite, questo perchè, come ho detto prima, le castagne bollite ancora calde o comunque tiepide, avranno la buccia e la pellicina super morbide e quindi si sbucceranno da sole senza stress. Il frutto, potete conservarlo per un paio di giorni a temperatura ambiente. Se volete, potete aromatizzare l’acqua di cottura con alloro, cannella o altri ingredienti a piacere, io le preferisco semplici per sentirne tutto il sapore.

Cercate altri modi per CUOCERE LE CASTAGNE? Trovate tutte le ricette QUI

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI
** SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, clicca QUI

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org