Castagne al forno perfette

Finalmente è arrivata la stagione delle castagne! Le castagne al forno sono una ricetta che in questo periodo preparo spessissimo, le mangio almeno una volta a settimana e le adoro. Ecco la mia ricetta, senza sforzi, senza mettere in mezzo mille cose, senza sprecare sale, senza perdere tempo inutilmente e soprattutto senza sporcare nulla, vi svelo i miei trucchetti per fare delle castagne al forno perfette e che si sbucciano velocemente senza pellicine!

castagne al fornoEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
40 castagne circa
acqua q.b.
sale q.b.

Procedimento:
● Le castagne al forno sono semplicissime e veloci da preparare, come prima cosa preriscaldate il forno a 200 gradi. Mentre attendete che il forno arrivi a temperatura, incidete le castagne realizzando un piccolo taglietto sulla parte più bombata del frutto, fate attenzione a tagliare solamente il guscio, in questo modo le castagne si apriranno da sole durante la cottura.

● Mettete le castagne a bagno in una ciotola con dell’acqua fredda, quanto basta per coprirle tutte e fatele stare per almeno 10 minuti. Questa operazione vi permetterà di sbucciare le castagne con facilità senza che rimangano attaccate quelle odiose pellicine.

● Scolate le castagne e disponetele su di una teglia rivestita da carta forno con la parte tagliata rivolta verso l’alto. Infornate le castagne al forno e lasciate cuocere per circa 20-25 minuti, dovranno risultare ben dorate in superficie.

● A cottura ultimata, se gradite, salate le castagne al forno ed avvolgetele in un canovaccio umido, così oltre ad essere croccanti fuori rimarranno morbide dentro.

● Le castagne al forno sono pronte, seguendo questi semplicissimi trucchetti avrete delle caldarroste perfette senza sporcare nulla, senza sprecare sale e senza perdere tempo inutilmente!

* Provate anche le CASTAGNE AL MICROONDE, trovate la mia ricetta QUI

* Per la ricetta delle CASTAGNE IN PADELLA cliccate QUI

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Castagne al forno perfette”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org