Biscotti alle mandorle

I biscotti alle mandorle sono dei pasticcini davvero deliziosi. Mi hanno regalato un bel po’ di mandorle e quale modo migliore di usarle se non facendoci un dolce? I biscotti alle mandorle li preparate in 5 minuti con soli 3 ingredienti, senza farina, lievito, burro, olio o latte, sono profumati e morbidi morbidi, si sciolgono in bocca e si conservano a lungo, dovete provarli quanto prima 😀

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 15 biscotti
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Mandorle (con la pellicina) 300 g
  • Zucchero 150 g
  • Uova uno
  • Zucchero a velo e semolato (per la copertura) q.b.

Preparazione

  1. ● I biscotti alle mandorle sono super facili e velocissimi da preparare, per questa ricetta potete usare sia le mandorle con che senza pellicina, io ho usato quelle con perchè le preferisco, i biscottini verranno più rustici e gustosi.

  2. ● Tritate finemente le mandorle fino a ridurle in farina. Se preferite, potete anche usare la farina di mandorle già pronta. Unite lo zucchero, l’uovo e lavorate il tutto con le mani o con una spatola fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo, sarà un pochino appiccicoso, è normale. Io ho profumato l’impasto con un paio di goccine di aroma alla mandorla, mettetelo se lo avete.

  3. ● Staccate 15 pezzettini della stessa grandezza e formate delle piccole palline. Passate tutti i biscottini prima nello zucchero semolato e poi nello zucchero a velo.

  4. ● Disponete i biscotti alle mandorle su di una teglia foderata con carta forno e cuoceteli in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti, non di più perchè devono rimanere morbidi, se cuociono tanto, si asciugano e diventano duri.

  5. ● I biscotti alle mandorle sono pronti, lasciateli raffreddare completamente perchè da caldi sono abbastanza fragili e poi servirteli, andranno proprio a ruba!

Note

I biscotti alle mandorle si conservano a temperatura ambiente e si mantengono anche per una settimana.

 

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI

** SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, clicca QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org