Babbi Natale salati

I babbi Natale salati sono una ricetta che ho pensato per le festività natalizie che dovete preparare per forza, sono super facili, carinissimi, veloci veloci e troppo buoni. Quest’anno come avete già visto mi sono venute in mente tante idee per queste feste, ho fatto diverse ricettine di Natale e un babbo natale da mangiare non poteva mancare. I babbi Natale salati li fate in 5 minuti e andranno a ruba, conquisterete tutti i vostri ospiti, li adoreranno 😀

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 20 babbi Natale salati
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • Formaggio fresco spalmabile 200 g
  • Grani di pepe nero 40
  • Pomodorini 20
  • Sale q.b.

Preparazione

  1. ● I babbi Natale salati sono super facili e veloci da preparare, come prima cosa lavate tutti i pomodorini e asciugateli per bene. Con un coltellino, tagliate la parte superiore di ciascun pomodoro. Praticate il taglio dalla parte opposta a quella dove è attaccato il picciolo che deve essere rivolta verso il basso. Questo perchè, essendo la parte meno tonda del pomodoro, è quella darà più stabilità ai babbi Natale salati.

  2. ● Svuotate delicatamente tutti i pomodorini, salateli e farciteli poi con del formaggio spalmabile. Potete fare questa operazione con un cucchiaino, o mettere il formaggio all’interno di un sa-a-poche munito di bocchetta a stella come ho fatto io, in questo modo il lavoro verrà più pulito e verrà più semplice creare la “barbetta” dei nostri babbi Natale salati.

  3. ● Dopo aver farcito tutti i pomodorini con il formaggio, mettete il “cappellino”, ossia la parte dei pomodorini che avete tagliato in precedenza e fate gli occhietti con due grani di pepe nero per ciascun babbo.

  4. ● I babbi Natale salati sono pronti, sono carinissimi, sfiziosi, velocissimi, super facili e troppo buoni, andranno a ruba!

Note

I babbi Natale salati si conservano in frigo dove si mantengono per 3-4 giorni. Se volete renderli ancora più gustosi, potete aggiungere al formaggio spalmabile un po’ di tonno, delle erbette, olive nere tritate o ciò che preferite!

 

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI

** SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, clicca QUI

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org