Chips di mela al microonde: salute per adulti e bambini

CHIPS DI MELA AL MICROONDE

Quando arrivano le 10/10:30 veniamo quasi tutti assaliti da una fame non indifferente e spesso ci viene voglia di mangiare patatine, salatini, o qualsiasi altro tipo di snack poco sano. Ecco il motivo per il quale ho deciso di preparare le mie sane ed healthy chips di mela al microonde.

Si preparano in pochissimi minuti e, seguendo questi piccoli trucchetti, da domani potrete fare uno spuntino molto molto sano e con un solo ingrediente: UNA MELA (e – se piace – cannella).

Tutto quello di cui avete bisogno sarà semplicemente un microonde, o in alternativa un forno per far cuocere le mele nella maniera adatta. Potete prepararle tranquillamente la sera prima, lasciarle essiccare in forno, e gustarle la mattina a lavoro, in tutta tranquillità e comodità, invece delle malsane patatine o snack da macchinetta, classici spuntini di chi lavora in ufficio ininterrottamente. Benissimo, detto questo andiamo a vedere, stupidamente, gli ingredienti, e , cosa molto più importante il procedimento e le modalità di preparazione.

Ingredienti:

  • 1 mela
  • cannella (a piacimento)

Procedimento:

  1. Lavate, asciugate e private la mela del torsolo
  2. Tagliate la mela a fettine molto molto sottili
  3. Disponete le fettine su un piatto
  4. Cuocete in microonde per almeno 5 minuti a 900 W
  5. Passate le mele per 1 minuto sotto la funzione grill
  6. Aspettate che si raffreddino e a piacimento cospargetele di cannella

In alternativa, cuocete le chips di mela al microonde , in forno statico per 15 minuti a 180°. Ovviamente se vi rendete conto che non sono ancora pronte lasciatele essiccare ancora del tempo, oppure, al contrario, se vi rendete conto che sono già troppo cotte tiratele via. gustatele croccanti 🙂

Queste sono le mie chips di mela al microonde.. che ne dite?

 Potrebbero essere uno spuntino sano per metà mattinata? Spero vi piacciano

chips di mela
chips di mela al microonde

a presto

baci baci

cri:*