Pasta e fagioli

Preparare la pasta e fagioli non è mai stato cosi facile e semplice!
Io per preparare questo squisito primo piatto ho utilizzando i fagioli precotti quelli che vengono conservati sotto vetro 😉 ma voi se avete più tempo potete prepararli con quelli secchi, a voi la scelta. La pasta e fagioli è un classico della cucina Italiana ed esistono svariate versioni, ma di una cosa siamo certi, è stra buona!

Iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

 

 

Pasta e fagioli

Ingredienti:

Procedimento: affettate lo scalogno sottilmente e mettetelo in una padella a soffriggere insieme alla pancetta e 2 cucchiai di olio. Ora unite la passata di pomodoro, il rosmarino, la metà dei fagioli e il brodo vegetale; frullate il tutto con un mixer ad immersione e fate cuocere per 15 minuti. Dopodiché versate la pasta e cuocete per il tempo indicato nella confezione. Aggiungete i fagioli rimasti 5 minuti prima del termine della cottura aggiustate di sale e pepe, poi servite la vostra pasta e fagioli con un filo di olio extravergine d’oliva e buon appetì!

Se ti è piaciuta questa ricetta CONDIVIDILA! Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità, seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest  ——> se vuoi tornare alla home page per cercare altre ricette CLICCA QUI!

Vuoi abilitare le notifiche?
Per ricevere Gratuitamente le Mie Ricette clicca su Attiva!
Attiva