Colomba velocissima con scorzette d’arancia e mandorle

Oggi vi propongo la ricetta della colomba velocissima con scorzette d’arancia e mandorle. Questo dolce è una vera delizia si prepara in poco più di dieci minuti e quando esce dal forno state sicuri che lei non si affloscia e rimane bella gonfia. La colomba, nelle nostre tavole Pasquali non può proprio mancare, se invece desiderate la versione al cioccolato bianco la trovate qui! 

Ingredienti:

Ingredienti per la copertura:

Procedimento: Sbattete con il frullatore lo zucchero con il burro, deve diventare una crema, poi unite i tuorli d’uovo, le mandorle tritate, la buccia grattugiata degli agrumi, il latte, la farina e il lievito setacciati.
Unite le scorzette d’arancia tagliate a cubetti e gli albumi montati a neve neve fermissima mescolate senza smontare il composto, quindi dal basso verso l’alto, poi versate il tutto in uno stampo di carta a forma di colomba da 750 gr. Preparate la copertura frullando 40 gr. di mandorle un albume d’uovo e poi spennellate delicatamente su tutta la superficie della colomba, e unite anche la granella di zucchero e le mandorle intere. Infornate la vostra colomba velocissima con scorzette d’arancia e mandorle a 180°C per 1 ora circa, ovviamente fate sempre la prova stecchino, se dovesse risultare umida proseguite la cottura.

Colomba velocissima con scorzette d’arancia e mandorle

SEGUIMI SUI SOCIAL…

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità seguimi anche sulle pagine di:

Facebook  Instagram  YouTube  Twitter e Pinterest

Se vuoi tornare alla home CLICCA QUI!

Vuoi abilitare le notifiche?
Per ricevere Gratuitamente le Mie Ricette clicca su Attiva!
Attiva