Scaloppine di pollo con funghi trifolati

La fettina di pollo è un classico della cucina Italiana, ma solitamente si cucina sempre allo stesso modo, o hai ferri o impanato col pan grattato.
Così ho cercato di prepararlo sotto forma di scaloppina, e invece della farina di grano ho utilizzato quella di riso, in modo da ricreare quella fantastica crema ai funghi che si crea quando preparo i miei Gnocchi con funghi e capicollo.

Questo secondo piatto è molto facile da preparare, e lo possono , è senza glutine e oltre ha dare molto sapore alla solita fettina di pollo, è un piatto molto elegante, quindi lo potete servire durante una cena con degli ospiti, senza andare alla ricerca di ingredienti costosi.

Tempo di preparazione: 2′
Tempi di cottura 10′
Difficoltà: bassa
Porzioni: 4 persone

 

Ingredienti:
  • 4 fette di pollo grandi
  • 2 cucchiai di farina di riso (o farina di grano tenero)
  • 1 bicchiere di latte
  • 2 spicchi d’aglio
  • sale q.b.

Preparazione:

Pulire i petti di pollo e impanarli nella farina di riso. Scaldare la padella, e mettete a cuocere i petti di pollo insieme all’aglio (volendo potete aggiungere una noce di burro). Fate cuocere per 1 minuto per lato, senza coperchio.

Aggiungete ai petti di pollo, il sale (a vostro piacere), i funghi e il latte. Cuocete 4 minuti per lato, con coperchio e a fiamma medio bassa. Se il latte si asciuga troppo in fretta aggiungetene dell’altro.

Consiglio:

Se lo preparate per degli ospiti, servite con un contorno di legumi o ortaggi scottati in padella. Qualora non avete a disposizione la farina di riso, potete usare anche la farina 00 di grano tenero.