Smoothies all’ananas e melone cantalupo

smoothies all' ananas e melone

Buon giorno a tutti, oggi una ricettina semplice e veloce, smoothies all’ananas e melone cantalupo.
Gli smoothies sono dei frullati di sola frutta, sono un ottimo spuntino, salutare e nutriente, e aiutano a integrane vitamine e sali minerali in modo naturali. A differenza dei centrifugati o degli estratti, contengono tutte le fibre della frutta, agevolando il senso di sazietà e il transito intestinale.

Io li faccio di diversi tipi, quello di oggi ha un effetto drenante e disintossicante, perché contiene ananas, uva e sciroppo d’acero. Io uso anche il melone cantalupo, ma potete sostituirlo con prugne o mirtilli.
Potete bere questo frullato durante una dieta o dopo l’attività sportiva, è molto ricco di fibre, quindi se soffrite di intestino pigro potete risvegliarlo con questo meraviglioso spuntino.
Io solitamente ne preparo 400 ml per volta, due bicchieri pieni, in questo modo sono sicuro di assumere tutte le fibre e vitamine necessarie.

Per preparare lo smoothies all’ananas e melone cantalupo occorre:

Ingredienti per 2 bicchieri da 200 ml:

  • 50 g. di ananas fresca
  • 50 g. di melone cantalupo
  • 50 g. di uva
  • 1 cucchiano di bacche di goji
  • il succo di mezzo limone
  • 1 cucchiaio di sciroppo d’acero
  • acqua Rocchetta q.b.

Procedimento:

Pulite l’ananas, dove togliere solo la buccia, lasciate il cuore che è ricco di fibre e molti nutrienti sgonfia pancia, poi tagliatela a cubetti. Pulite e tagliate pure il melone e l’uva, privata dai semini.
Mettete l’ananas, il melone, l’uva, le bacche di goji, il succo di limone e lo sciroppo d’acero nel frullatore o in un mixer, preferibilmente graduati e aggiungete l’acqua fredda o del ghiaccio, fino ad arrivare a 400 ml.
Frullate fino ad ottenere un composto ben omogeneizzato.

2 Risposte a “Smoothies all’ananas e melone cantalupo”

I commenti sono chiusi.