Acquisti al Lidl… anch’io!

Acquisti al Lidl… anch’io!
Ciao a tutti oggi vi posto alcuni dei prodotti a marchio Lidl che mi hanno colpito. Il Lidl non è nient’altro che un supermercato, originario della Germania, oggi completamente Made in Italy. Il Lidl viene visto comunemente come un discount, perché ha pochi prodotti di marca e la maggior parte sono prodotti dalla stessa Lidl o in esclusiva per Lidl da marchi di nicchia (Italiani e Europei). Ebbene si al Lidl ci sono prodotti di nicchia, nonostante sempre un discount con prodotti di poco valore.

 

Scrivere questo post, nel mio blog è molto importante, perché per cucinare bene bisogna anche comprare prodotti di eccellenza. Io acquisto molto al Lidl (70% della mia spesa) e vorrei condividere con voi la mia esperienza e consigliarvi i prodotti da non perdere. In questo sito parlerò solo di prodotti inerenti alla cucina e come cucinarli o utilizzarli a casa.
 


I marchi dei supermercati Lidl sono molti (Nonna Mia, Antichi Maestri, Dal Salumiere, Vallericca, Italiamo, Baroni, Delizie del contadino; Merivio ecc), quello su cui potete andare ad occhi chiusi è il marchio Deluxe. Il Marchio Deluxe propone dei prodotti di altissima qualità con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Non è sempre disponibile e non sempre tutta la fornitura è disponibile. Infatti il trucco di proporre cibi di qualità a un prezzo contenuto è quello di proporli solo in determinati periodi e fino ad esaurimento scorte. Solitamente il periodo dove tutti i prodotti Deluxe sono disponibile è a Natale. Ogni mese però vengono selezionati alcuni prodotti a seconda sella stagione. I prodotti a marchio Deluxe non sono solo di buona qualità ma soprattutto prodotti di nicchia, introvabili neanche negli ipermercati. Un esempio sono le creme spalmabili, sulla falsa riga di quelle alla nocciola, famosissima. Sto parlando della crema al cocco, crema al caffè e crema al toffie (caramello).

Alcuni prodotti a marchio Deluxe acquistati da me, che consiglio al 100%

Acquisti al Lidl… anch’io!