Cheesecake al torrone senza cottura

La cheesecake al torrone è il dolce perfetto per festeggiare il Natale. Molto semplice e veloce da preparare conquisterà tutta la famiglia. Con la sua croccante base di biscotti pan di stelle sovrastata da una squisita e cremosa farcia al formaggio e panna piena di pezzetti di cioccolato e torrone, è davvero irresistibile!

Trovate questa ricetta, insieme a tante altre idee adatte alle feste, al link seguente:

Menù di Natale facile e goloso

Cheesecake al torrone
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per la base

200 g biscotti (pan di stelle)
100 g burro

Per la crema al torrone

500 g panna fresca liquida
150 g formaggio spalmabile
60 g zucchero a velo
100 g torrone bianco
50 g cioccolato fondente

Per decorare

q.b. torrone bianco
q.b. cioccolato fondente

Strumenti

1 Bilancia
1 Tagliere
2 Ciotole
1 Stampo
1 Sacchetto di plastica
1 Mattarello
1 Frusta elettrica
oppure1 Frusta a mano
1 Coltello
1 Cucchiaio

Passaggi

Per prima cosa predisporre la base. Prendere i pan di stelle e sbriciolarli inserendoli in un sacchetto per alimenti e passandoci sopra con un mattarello, o con l’aiuto di un mixer. Porli in una ciotola e versarci sopra il burro, precedentemente fuso in microonde o sul fornello. Mescolare bene, in modo da ottenere un composto omogeneo. Prendere una teglia a cerniera da 20 cm, foderata con carta forno, e versarci i biscotti dentro, livellando bene con l’aiuto di un cucchiaio. Porre in freezer a solidificare.

Preparare la farcia al formaggio e torrone, nel frattempo. In una ciotola montare la panna, anche se non è a neve fermissima va bene. Aggiungere, poi, il formaggio spalmabile e continuare a montare il tutto. Infine amalgamare anche lo zucchero a velo, il cioccolato ridotto a scaglie e il torrone tagliato a pezzetti. Riprendere, ora, la base dal freezer e distribuirvi uniformemente la crema al torrone e cioccolato. Lasciar riposare in frigo per almeno due ore.

Estrarre, infine, e decorare a piacere con cioccolato a scagliette e pezzetti di torrone, dopo aver rimosso lo stampo e la carta forno. La cheesecake al torrone senza cottura è pronta, può essere servita subito o riposta in frigo.

Cheesecake al torrone

Conservazione

La cheesecake al cioccolato e torrone si conserva in frigo per un paio di giorni. Può anche essere preparata in anticipo e congelata, così si manterrà per parecchi mesi.

PER TUTTE LE ALTRE IDEE DOLCI, CONTINUATE LA NAVIGAZIONE, TORNANDO ALLA HOME!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *