PATATE FRITTE al forno

A chi non piacciono le patate fritte? Molto probabilmente la risposta Sarà che piacciono a tutti quanti le patate fritte, dai più grandi, ai più piccoli, chi a dieta, a chi non ci pensa minimamente alla bilancia, ecc.. bene Oggi sono qui per darvi un’altra idea di come realizzare le patate fritte ma realizzate al forno. Quindi se siete a dieta, Se volete mangiare qualcosa di un pochino diverso, se non volete rinunciare alle patate fritte ma avete paura che il numero sulla bilancia aumenti, oggi vi lascio io la ricetta delle patate fatte al forno Dove andrete a risparmiare 100 calorie per 100 grammi di patate. Se invece non siete affatto a dieta Ma volete mangiare qualcosa di diverso Questo potrebbe essere un ottimo piatto da abbinare magari ad un buon Capriolo.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 3Patate
  • q.b.Rosmarino
  • 2 cucchiaiOlio
  • 2 cucchiaiFormaggio grattugiato

Preparazione

  1. Pelate le patate, lavatele e tagliatele a spicchi sottili. Mettete l’olio in una teglia da forno, Aggiungete le patate e con un cucchiaio girate le In modo tale che ogni pezzo di patata venga bagnato Dall’Olio sottostante, infornate a 190 ° per circa 20 minuti. Tirate fuori dal forno e spolverizzate con il formaggio grattugiato e il rosmarino pulito e tagliuzzato poi rimettete in forno per altri 5 minuti con la funzione grill. Sfornate e lasciate intiepidire per pochi minuti e poi servite

Consigli

Potete abbinare ad un piatto di carne di selvaggina

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.