CUORE SFOGLIATO

Oggi vi lascio un’idea talmente facile, veloce, buona, economica, e anche svuotafrigo che Potete utilizzare tranquillamente anche nei giorni di festa. È una ricetta che sicuramente Già conoscete però presentata solamente in maniera un pochino diversa. Quindi ora vi lascio alla ricetta Ma sono sicura che già l’avete realizzata in mille maniere possibili immaginabili.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 rotoloPasta Sfoglia
  • 2 cucchiaiOlio extravergine d’oliva
  • 250 gBieta
  • 3 cucchiaiFormaggio grattugiato
  • 1Mozzarella
  • q.b.Sale
  • 1Uovo
  • q.b.Latte

Preparazione

  1. Prendete il rotolo di pasta sfoglia, srotola zero e appiattite leggermente con il mattarello. Scegliete il lato più lungo e all’interno andate a mettere il ripieno formato da: in una padella mettete l’olio unite la dieta, solo la parte verde in caso non ce l’abbia te Potete utilizzare gli spinaci, fate cuocere a fiamma bassa per circa 10 minuti aggiungendo il sale. Create quindi una striscia di dieta sulla nostra pasta sfoglia e sopra aggiungeteci della mozzarella tagliata prima a fettine e poi in striscioline coprite con dell’altra pasta sfoglia per realizzare un rotolo tagliate via la parte di pasta sfoglia in eccesso e create una spirale in una tortiera foderata con carta da forno a forma di cuore o anche Stella. Iniziate partendo dal centro della teglia creando una spirale e proseguite così creando altri rotoli di pasta sfoglia fino a che non avrete completato tutta la vostra tortiera.

  2. Spennellate poi con il tuorlo dell’uovo sbattuto assieme a un goccio di latte e infornate a 180 °, forno già caldo per 40 minuti. Se volete potete accendere il grill per altri 10 minuti in modo tale da avere una doratura perfetta in superficie.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.