Crea sito

MERINGATA A MODO MIO

Oggi non vi lascio una vera e propria ricetta ma un idea su come poter comporre una torta… Ebbene si a me serviva una torta e così ho scelto di andare a creare una meringata ma a modo mio… Ad essere sincera i dolci sono facili da poter decorare ma se alle volte non avete idee sulla decorazione, questo post magari vi potrebbe essere di aiuto!

  • CucinaItaliana

Preparazione

  1. Ho creato il pan di spagna, l’ho poi tagliato a metà e bagnato con un liquore ai mirtilli, farcito con un generoso strato di crema pasticcera, frutti misti ( mirtilli, lamponi e more) e poi ho sbriciolato in superficie le meringhe. Ho coperto con l’altro pan di spagna, bagnato sempre con il liquore, uno strato di crema pasticcera, meringhe intere e meringhe sbriciolate e decorato poi con i piccoli frutti ( come si vede nella foto) spolverizzato con dello zucchero a velo.

consigli

Non vi ho lasciato le dosi perchè nel mio blog trovate tutte le ricette: quella del pan di spagna e della crema pasticcera… vi basterà solo comporre!

Potete sostituire il liquore con classica acqua e zucchero o usare un liquore che avete già in casa; al posto dei piccoli frutti potete usare anche le fragole!

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.