FRITTATA DI PASTA CALDA E FREDDA

Per noi Italiani la pasta è un piatto al quale non riusciamo facilmente a rinunciare, chi integrale, chi classica, chi con il ragù di carne chi con un sugo di pesce, chi con un sugo di verdure e chi invece la mangia con il burro, olio o comunque in bianco per poi non dimenticare la pasta con un sugo al formaggio! La pasta la mangiamo secondo i nostri gusti o a seconda di quello che ci va in quel momento e quindi oggi vi voglio parlare di una ricetta con la pasta ma che sia anche svuota frigo e quindi salva spesa.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gMezze Penne Rigate
  • 1 vasettoPiselli precotti
  • 1 vasettoTonno
  • 1/3Cipolla bianca
  • q.b.Carciofi sott’olio
  • q.b.panna da cucina
  • q.b.Formaggio grattugiato
  • 3Albumi

Preparazione

  1. Prendete un contenitore e mettete all’interno i piselli, il tonno, i carciofi tagliati un po più piccoli, la cipolla tagliata in cubetti piccoli, la panna, il formaggio grattugiato e gli albumi. Aggiungete poi la pasta che avete fatto cuocere al dente o che avete avanzato il giorno precedente.

  2. Mescolate per bene. Prendete il wok e mettete all’interno 3 cucchiai di olio e versate la pasta, abbassate la fiamma e fate cuocere coperto per circa 15 minuti. ( ovviamente non fate come me che sono andata a rispondere al citofono e ho incontrato il corriere perchè se no il risultato sarà un po troppo cotto!)

  3. Sformatela a testa in giù e servite!

    Questa è buona sia calda che fredda, quindi adatta anche se andate a fare un pic-nic.

consigli

Se volete potete effettuare la cottura in forno usando una padella che sia adatta al forno o anche una tortiera, fatela cuocere a 180° per 15 minuti.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.