DOLCETTI ALLE ZUCCHINE

Ho scelto oggi di dare questo titolo a questi dolcetti perché volevo creare un effetto del tipo: che cosa le zucchine per un dolce? Ebbene sì le zucchine esattamente come le carote in pasticceria si usano tranquillamente, si creano dei buonissimi e perfetti dolci davvero buoni, golosi, morbidi. Questi dolcetti Sono l’ideale se avete qualcuno a casa o in famiglia che non ama le zucchine ma non perché è intollerante o allergico, ma perché proprio in generale non vuole vedere le zucchine o comunque sia gli alimenti di colore verde. Vi posso assicurare che il sapore e il gusto delle zucchine non si sentirà al palato, e allo stesso modo non si vedrà neanche nell’impasto una volta cotto. Ora quindi vi lascio alla ricetta e così se volete ingannare qualche vostro ospite sarete capaci e liberi di poterlo fare.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 150 gFarina
  • 4Uova
  • 150 gZucchero
  • 200 gZucchine
  • 1/2 bicchiereOlio
  • q.b.Gocce di cioccolato
  • 1 bustinaLievito chimico in polvere
  • 1 pizzicoSale

Preparazione

  1. Prendete una ciotola mettete all’interno le uova intere e lo zucchero e sbattete con lo sbattitore elettrico. Prendete le zucchine e, se le zucchine in famiglia piacciono le potete lavare e grattugiare Se invece non piacciono le potete lavare tagliare e frullarle con il mixer ad immersione in modo tale che non si sentono i pezzettini sotto i denti, unite poi le zucchine al composto di uova e zucchero. Aggiungete quindi la farina, il lievito, l’olio, il sale e continuate a sbattere con lo sbattitore elettrico per all’incirca un minuto. L’impasto risulterà molto liquido, trasferitelo in una teglia quadrata o rettangolare in base a come più vi possa piacere coperta con carta forno, versate all’interno l’impasto e Aggiungete le gocce di cioccolato, oppure le scaglie di cioccolato, i bottoni di cioccolato somma dei pezzi di cioccolato piccoli o grandi a seconda di come più vi possa piacere. Infornate a 200 ° per 25 minuti. Potete ricavare poi dei quadrotti da questa torta oppure prendere delle formine e realizzare le formine che più vi ispirano. Io poi ho cosparso la torta con del cacao amaro spolverizzando lo per evitare che magari qualche pezzo sul verdino rimasto in superficie si potesse notare.

Consigli

Se volete al posto dell’olio Potete utilizzare anche il burro in tal caso saranno 70 g di burro.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.