CREMA AL RHUM

Oggi voglio condividere con voi una ricetta semplice e veloce, un dolce perfetto sia in inverno che in estate, lo potete servire sia freddo che caldo; potete abbinare questa crema, magari a una fetta di panettone e pandoro, oppure servirla da sola come dolce leggero ma giocare sulla decorazione.. Insomma ora vi lascio alla ricetta e… PRONTI PARTENZA.. VIA!!!!

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2Uova
  • 250 mlLatte
  • 120 gZucchero
  • 1 cucchiaioFarina
  • 2 cucchiairhum

Preparazione

  1. Fate bollire il latte, in un contenitore mettete i tuorli, lo zucchero, la farina e amalgamate il tutto con la frusta a mano ( se fate più uova lavorate con le fruste elettriche). Versate il composto nel latte fuori dal fuoco e continuate a mescolare con le fruste, unite poi il rhum ( potete anche usare le fialette con aroma al rhum), rimettete sul fuoco fino a che non inizia a bollire di nuovo continuando a mescolare. Versate nei bicchierini.

    Se lo volete servire caldo come salsa di accompagnamento la potete servire direttamente nel piatto o in una piccola ciotolina; se al contrario fredda fatelo raffreddare a temperatura ambiente e poi in frigo, in tal caso divertitevi nel decorare la crema!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.