TRANCIO DI TONNO SU UN LETTO DI FINOCCHI

Avete presente quando arrivate a casa, avete fame ma anche voglia di coccolarvi un pochino, di mangiare sano ma poco tempo per cucinare?
Perfetto allora oggi vi racconto la ricetta che ho preparato oggi a pranzo, è deliziosa e si prepara in soli 10 minuti. La potete anche, cambiando magari l’impiattamento, servire per le feste o ad una cena ai vostri ospiti.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 fettaTonno
  • 1finocchio
  • 1arancia
  • 5 cucchiaiOlio
  • q.b.Sale
  • q.b.Pepe nero

Preparazione

  1. Partiamo con il preparare il finocchio, tagliatelo a metà dividendolo orizzontalmente, tagliatelo poi a listerelle sottili e lavatelo bene; mettetelo in un contenitore unite 2 cucchiai di olio, il succo dell’arancia e il sale, amalgamate il tutto con una forchetta.

  2. Prendete il trancio di tonno mettetelo a cuocere sulla bistecchiera bella calda e spennellatelo da tutti i lati con una salsina formato dal restante olio, il sale e il pepe ( fate cuocere il tonno 2 minuti e 1/2 per lato).

  3. Impiattate con il finocchio alla base e sopra o mettete il trancio di tonno intero al centro o lo potete tagliare come ho fatto io, irrorate il tutto con 2 cucchiai di salsa dei finocchi.

consigli

Potete scegliere se usare il tonno fresco o quello surgelato già pulito.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.